Aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio.

Dal 15 Maggio 2018 e con scadenza al 18 Giugno 2018 è aperto il bando che consente di presentare un’unica domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali.

La domanda può essere presentata da tutti gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 in possesso dell’ISEE 2018.

Per il VOUCHER SCUOLA, che consiste in un buono spendibile presso tutti i punti convenzionati, i comuni e le autonomie scolastiche per le rette di iscrizione e frequenza e le spese relative a libri di testo, trasporto, attività integrative, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, occorre avere l’ISEE2018 fino a Euro 26.000,00.

Per il CONTRIBUTO STATALE LIBRI DI TESTO per spese relative all’acquisto di libri di testo per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 alle scuole secondarie di I° e II° grado statali e paritarie e agenzie formative in obbligo d’istruzione, occorre avere l’I.S.E.E. anno 2018 fino ad Euro10.632,94

Sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo www.regione.piemonte.it/istruzione trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e alle modalità di presentazione della domanda on line già sperimentate per i bandi precedenti, accedendo, con le opportune credenziali, all’applicazione www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Sono valide le credenziali già utilizzate in passato; in caso di smarrimento o prima istanza, possono essere richieste come indicato alla pagina web di Sistema Piemonte.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter